Le Coop cedono la Dico. E i lavoratori???

Postato il 12 Marzo 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

I lavoratori e le lavoratrici hanno appreso nei giorni scorsi della vendita di Dico al gruppo TUO Spa.

La Dico, proprietà di 7 società cooperative Coop, nel 2011 contava una vasta rete con ben 374 punti di vendita in 17 regioni italiane e migliaia di dipendenti.

Questa rete è stata venduta al gruppo TUO Spa, che vanta 97 punti vendita per lo più nella provincia di Roma, una rete assai più piccola di quella della Dico.

I lavoratori e le lavoratrici Dico hanno saputo della vendita della loro azienda solo a fatti avvenuti, pare che nella stessa situazione siano perfino i vertici aziendali.

Ci chiediamo dove sia la logica nella cessione dei Discount Dico, in un periodo di crisi economica devastante che ha ridotto il potere di acquisto e gli stessi consumi alimentari spingendo le famiglie a rifornirsi presso i Discount.

I lavoratori e le lavoratrici Dico vogliono chiarezza sui futuri assetti proprietari, vogliono certezza per i posti di lavoro e la salvaguardia dei salari.

I lavoratori Dico hanno tutto l’interesse a sostenere una vertenza comune, con tutti i Sindacati, Cobas compreso.

Cobas lavoro privato