Lavoratori del Teatro di Cascina irrompono in Consiglio

Postato il 19 Giugno 2015 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

cascina_teatro_politeamaProprio mentre il consiglio comunale di scioglieva per assenza del numero legale (sindaco e qualche consigliere erano impegnati-si fa per dire- con le macchine elettriche), i lavoratori del teatro di cascina accompagnati da cobas e coordinamento lavoratori e disoccupati facevano il loro ingresso nel comune di cascina dove hanno portato la loro protesta.

Un incontro con i consiglieri di minoranza è stato seguito da un confronto serrato con rappresentanti della Giunta Antonelli

Che cosa vogliono i lavoratori?

• Che il teatro utilizzi la cassa integrazione etutti gli ammortizzatori sociali possibili , ipotesi negata dal cda del teatro che va perseguendo solo la politica dei tagli occupazionali e della riduzione di alcuni contratti da full time a part time
  • che l’amministrazione comunale di cascina (ente proprietario del teatro) nomini un rappresentante perchè la trattativa con l’attuale cda è a un punto morto
  • riduzione delle consulenze esterne

Domani ci sarà una trattativa ma cittadini e amministratori sappiano fin da ora che la lotta in difesa dei posti di lavoro si farà sempre più dura.

I cittadini di cascina devono sapere come vengono gestiti i loro soldi, quindi piena luce sulla gestione del teatro e difesa di tutti i posti di lavoro

Cobas Pisa