La protesta delle lavoratrici e dei lavoratori di piazza del duomo

Postato il 12 Settembre 2013 | in Lavoro Privato, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

Pubblichiamo il comunicato di queste lavoratrici e di questi lavoratori che il Sindaco non vuole incontrare.

Quasi 30 posti di lavoro a rischio.

Tra pochi giorni, entro il 20 settembre, le bancarelle di piazza del Duomo dovrebbero abbandonare la Piazza per trasferirsi nel parcheggio scambiatore di via Pietrasantina.

Ma le lavoratrici di questi esercizi (25, alle quali aggiungerne altrettante nelle bancarelle di via Cocco Griffi e Piazza Arcivescovado, al momento non coinvolte nello spostamento) non vogliono perdere posti di lavoro, parte dell’orario di lavoro e meno che mai salario. Cosa che avverrebbe a causa della riduzione del volume dell’attività commerciale.

Leggi tutto il comunicato