September 15, 2024
C’era una volta una azienda che ha esternalizzato la gestione di alcuni negozi \punti vendita le lavoratrici di alcune filiali sono da mesi senza stipendio e soprattutto senza certezza sul loro futuro, non sanno se torneranno a Go Kids e nel frattempo il negozio pisano, presso il centro commerciale di Pisanova, ha ricevuto lo sfratto esecutivo perchè vecchia e nuova proprietà non pagano affitto e da anni le spese condominiali.
Tutto ciò accade nel silenzio assoluto, con il centro commerciale che non entra nel merito del contenzioso. A rimetterci sono, tanto per cambiare, sempre e solo le 3 lavoratrici.
Alcuni cenni
La Go Kids srl, facente parte del gruppo Bernardi, ha sede legale a Nola (Napoli), ma uffici amministrativi a Udine. Contava 30 filiali prima dell’affitto del ramo d’azienda alla SDS:
da aprile 2013 a settembre 2013 se ne è ripresa circa 26.
Solo 3 filiali (Pisa- Grosseto e S.Benedetto del Tronto) sono rimaste con la SDS..sembra perché i rispettivi Centri Commerciali non si sono opposti fermamente al subaffitto e al cambio d’insegna dei negozi.
Ogni punto vendita conta 3 dipendenti, in media (contratti indeterminati e contratti a chiamata)
La SDS (Servizi distribuzione somministrazione srl) ha sede a Padova: gli “oggetti sociali” sono svariati, dall’attività di facchinaggio, trasloco alla commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio. Ha cambiato sede legale (sempre a Padova) e amministratore delegato a Settembre.
La Go Kids è attualmente in amministrazione straordinaria.
Nessuna certezza sia da GoKids che da SDS
In allegato la lettera di denuncia delle lavoratrici
http://www.cobasconfederazionepisa.it/wp-content/uploads/2013/11/Lettera-situazione-GoKids.pdf
Cobas Lavoro Privato
Lascia un commento