Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

La ASL sanziona il Comune di Cascina

Postato il 28 Marzo 2014 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

La Asl sanziona il Sindaco Antonelli: ma perchè non sono stati ascoltati i lavoratori?? La multa non sia pagata con i soldi pubblici

L’ennesima tegola sul comune di Cascina arriva dalla ASL: il comando della polizia municipale non è a norma! I Cobas avevano già preso posizione sull’argomento e prima di noi i lavoratori della Pm che per anni hanno chiesto (invano) una nuova sede.

Locali angusti, bagni ed alcuni uffici privi di fineste, o dove ci sono, chiuse con inferriate. Un unico ingresso/uscita senza maniglia antipanico, e……. le vie di fuga ?

Una sede, quella della Pm, inadeguata e priva delle elementari normative in materia di sicurezza, per questo il Sindaco, nel luglio 2012, si era impegnato a costruire una nuova caserma.

Ma alle promesse non sono ancora seguiti fatti, anzi arrivano le sanzioni, sanzioni che ci auguriamo siano pagate di tasca propria dal datore di lavoro e non rimesse al bilancio comunale (perchè i cittadini di Cascina non hanno colpe).

Oggi leggiamo “Ad aprile avremo i locali, abbiamo già un progetto, abbiamo anche i soldi……”

Ma Aprile non è lontano…. almeno quello del 2014 e dubitiamo che in meno di un mese si possa trovare una nuova sede con tutti i requisiti di legge.

Oggi la colpa della sanzione viene scaricata sulla comandante per altro in part time e in scadenza di mandato. Ma non sarà per questo motivo che la sanzione della ASL ricade proprio sul sindaco come datore di lavoro ( a meno che non esista una nomina specifica che assegni questo compito a uno o più dirigenti) ? Nel paese del mobile si fa tutto bene sia pentole che coperchi, ma a volte sbagliamo solo ad accoppiarli!

La sanzione asl è il risultato di anni di abbandono della struttura, di cronica disattenzione alle condizioni di lavoro dei dipendenti che al minimo errore vengono sottoposti al pubblico ludibrio. La sanzione è il risultato della politica del Sindaco….tanto fumo e niente arrosto

Cobas Pubblico Impiego

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Tag Cloud