Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

I lavoratori CRM scrivono al Sindaco di Ponsacco

Postato il 30 Maggio 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

I lavoratori ex Crm scrivono al Sindaco di Ponsacco:Filippeschi non ci ascolta,almeno lei si attivi per le nostre assunzioni

La Sogesi, una azienda del gruppo Schultze specializzata nel lavaggio e nella sterilizzazione di biancheria e dispositivi medici per ospedali, cliniche e alberghi,e sta per aprire un proprio grande stabilimento a Ponsacco e prevde la assunzione di 150 lavoratori\trici.

In questi mesi abbiamo lanciato numerosi appelli al Sindaco di Pisa perché si attivasse per la nostra assunzione in qualunque posto di lavoro.

Siamo disposti ad accettare lavori di ogni tipo, quello che vogliamo è solo lavorare onestamente visto che a breve finiranno anche gli ultimi ammortizzatori sociali e resteremo senza reddito, impossibilitati a pagare mutui, affitti , bollette , perfino a fare la spesa.

Filippeschi si era impegnato, anni fa a ricollocare gli operai dell’indotto Saint Gobain o direttamente nella azienda (ma più del 60% della forza lavoro è rimasta fuori) o ricollocarci nei cantieri navali.

In questi anni alle buone intenzioni non sono seguiti fatti, anzi gli stessi lavoratori dei cantieri (ai quali manifestiamo la nostra solidarietà) sono a loro volta a casa.

Per queste ragioni non ci resta che chiedere l’intervento del Sindaco di Ponsacco, comune ben più piccolo di quello pisano, visto che nel capoluogo di Provincia il primo cittadino si è mostrato assai poco sensibile alle tematiche del lavoro, soprattutto quando le politiche immobiliari e le grandi opere si sono dimostrate incapaci di produrre occupazione

I lavoratori ex Crm (indotto Saint Gobain)

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Asseblea pubblica di Autonomia Differenziata

giovedì 9 Dicembre ore 21:00

presso il Circolo Pace e Lavoro di Pisa

Tag Cloud