I Cobas replicano alla Geofor: la manutenzione dei mezzi è carente

Postato il 14 Settembre 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Abbiamo letto la replica della Geofor alla nostra denuncia a seguito dell’incendio di un mezzo della nettezza urbana.

Gran parte dei mezzi in servizio ha superato i 350 mila Km, sono mezzi vecchi di 8\10 anni, da tempo Geofor non investe sufficientemente nell’acquisto di camion nuovi dei quali ci sarebbe invece necessità.

Fino a meno di due anni fa, l’officina Geofor era ad Ospedaletto e in quella struttura era operativo anche un turno notturno adibito alla manutenzione dei mezzi. Con il trasferimento dell’officina a Pontedera, il turno notturno è stato soppresso e le manutenzioni sono risultate insufficienti.

Il problema riscontrato dal mezzo incendiato non è nuovo, mezzi con tanti km all’attivo hanno bisogno di manutenzioni ordinarie.

Ormai alla Geofor si lavora in emergenza e i risultati sono quelli di abbassare la sicurezza dei lavoratori.

Non sarà il caso di ripensare al turno notturno e al potenziamento degli organici?

COBAS LAVORO PRIVATO

Scarica il comunicato in allegato