I Cobas intervengono alla Rsa Remaggi

Postato il 31 Ottobre 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Giovedi’ 31 si terrà l’assemblea del personale della Rsa Remaggi, una assemblea promossa dai sindacati all’indomani dell’incontro avuto con la direzione e la presidenza in merito alla riorganizzazione dei servizi.

– Di chi è la responsabilità della mancata attribuzione delle quote per il modulo 3 (patologie cognitive ,demenze Alzheimer)? Sappiamo che la Regione prevede 12 quote per l’RSA Remaggi ,mentre l’ente territoriale (società della salute) ne ha riconosciute solo. 5 arrecando alla struttura un danno economico….Perché?

– La decisione di destinare ai Remaggi solo un terzo dei malati previsti è una decisione aribitraria della società della salute o della Regione? E’ troppo chiedere la ragione di questo comportamento?

– Non si vuole forse favorire qualche struttura privata (misericordia tanto per fare un esempio) per favorire la privatizzazione della rsa?

I Cobas ritengono che la Rsu e tutte le organizzazioni sindacali non possano dormire sonni tranquilli ma debbono attivarsi a difesa della Rsa e della sua gestione pubblica

COBAS LAVORO PRIVATO