I Cobas incontrano Farmacie spa…

Postato il 15 Aprile 2016 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

farmacardIn data 11 Aprile si sono incontrati i Cobas e il dott. Armani in rappresentanza delle Farmacie spa

Questi gli argomenti trattati con tanto di proposte avanzate dalla nostra organizzazione sindacale

• mobilità interna del personale: da anni abbiamo chiesto la condivisione di un regolamento della mobilità interna al fine di favorire trasferimenti da una farmacia all’altra per il personale che manifesti questo bisogno. La mobilità volontaria per noi deve essere disciplinata da apposito regolamento che tenga conto della anzianità di servizio, degli anni di permanenza nella farmacia, di avere svolto turni in orario festivo e notturno, in presenza di comprovate motivazioni quali la presenza di anziani a carico o di bambini\e in età scolare
  • con alcuni licenziamenti si rende necessaria una ricognizione del personale atta a verificare se le ore mancanti sono state adeguatamente rimpiazzate
  • condividiamo la necessità di alleggerire le turnazioni per la Farmacia 5 in riferimento alle domeniche
  • siamo soddisfatti della presenza della guardia giurata per rispondere alle richieste di sicurezza avanzate dal personale e dalle ooss
  • crediamo opportuno accelerare i tempi per l’assunzione delle 4 unità a 24 ore pensando nel 2018 e a tal riguardo chiediamo tempi certi entro il mese di Luglio
  • con la definitiva uscita dei dirigenti, anno 2018, e un risparmio a conto economico non inferiore a 700 mila euro si renderà necessaria una nuova ricognizione di personale con relative assunzioni
  • chiediamo delucidazioni sugli organici riguardanti la nuova sanitaria di Via xxiv Maggio
  • chiediamo di sottoscrivere l’accordo per il premio per il corrente anno al pari delle altre OOSS che partecipano alle trattative pur a tavoli separati
  • per quanto concerne la definizione di nuovi parametri per il premio per il 2017, la scrivente organizzazione sindacale crede opportuno in incremento dello stesso a fronte dell’aumento degli utili aziendali. In merito poi ai criteri nuovi sui quali basare il premio, si ricorda la necessità di conoscere la proposta aziendale con largo anticipo al fine di un proficuo confronto con il personale

Cobas Lavoro Privato