DEL MONDO KURDO 2014/n.1 – Ocalan: Non butteremo benzina su questo fuoco!

Postato il 13 Gennaio 2014 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

Riceviamo e pubblichiamo

Processo di Pace in Turchia e Siria

Ocalan: Non butteremo benzina su questo fuoco
Una delegazione del BDP-HDP si è incontrata con Abdullah Öcalan, il leader curdo in carcere, oggi sull’isola di Imrali rispetto al processo di pace ed ai recenti sviluppi politici in Turchia. Dopo l’incontro, il BDP-HDP ha rilasciato una dichiarazione scritta per conto di Öcalan, in cui Öcalan mette in guardia dalla possibilità di un nuovo golpe ed esprime la propria opposizione rispetto a tutti coloro che cercano di interrompere il processo di pace.

Giustizia per Sakine, Rojbîn e Leyla, le attiviste curde assassinate a Parigi il 9 gennaio 2013
Sono 365 giorni che esigiamo verità e giustizia! Le attiviste curde Sakine Cansiz, Dogan Fidan e Leyla Saylemez sono state assassinate mercoledì 9 gennaio 2013 in pieno giorno nel cuore di Parigi, negli uffici del Centro di Informazione del Kurdistan situato al 147 di rue La Fayette.

Appello Internazionale per Ginevra II
Noi sosteniamo gli sforzi avviati per mettere fine alla guerra in Siria. Questa guerra sta continuando da quasi tre anni, causando la morte di migliaia di persone, creando altri milioni di profughi e la distruzione del paese. Per porre fine a questo conflitto speriamo che la Conferenza Ginevra II che si svolgerà il 22 gennaio 2014 risulti in una soluzione pacifica e permanente.

Leggi tutto il documento nel testo in allegato