December 5, 2024
Alla C.A. Dott. Francesco Rinaldo De Agostini
Oggetto: Situazione dipendenti della Filiale Go Kids di Pisa, chiusa per sfratto il 28.04.2014
Buongiorno, le scrivo a nome e per conto della lavoratrice Silvia Bertini, responsabile della filiale GoKids dall’anno 2003.
Ad oggi le lavoratrici sono ancora dipendenti della GoKids anche se non è pervenuta loro alcuna informativa e disposizione dopo la chiusura del negozio di Pisa a seguito di intervento dell’ufficiale giudiziario
Una prima nota (la sola ad oggi pervenuta) disponeva che le lavoratrici per i primi giorni successivi alla chiusura della filiale prendessero recuperi e ferie, poi nessuna informativa è pervenuta.
Le lavoratrici sono venute a conoscenza, tramite le colleghe delle altre filiali Go Kids presenti su territorio nazionale (in quanto l’Azienda non ha più contattti con le dipendenti della filiale pisana), che la Go Kids Srl è stata dichiarata in stato di insolvenza e ci rivolgiamo urgentemente a Lei, in quanto Commissario Giudiziale.
La nostra filiale (Go Kids di Pisa) è stata sfrattata il 28 Aprile 2014 per morosità di affitti nei confronti della proprietà dell’immobile (sig. Aldo Cerino) e del Centro Commerciale Pisanova (in cui ci trovavamo).
L’Azienda è risultata totalmente assente sia nel momento dello sfratto, sia dopo. Nonostante siano intervenuti sindacati e legali per sollecitare una presa di posizione aziendale e l’apertura di una trattativa finalizzata alla erogazione degli ammortizzatori sociali, abbiamo ricevuto solo una e-mail (in data 13 Maggio 2014)
Ad oggi più nessuno ha saputo darci delucidazioni circa il futuro delle lavoratrici, nonostante la loro posizione sia stata, da subito, quella di rimanere a disposizione dell’Azienda.
Inoltre Le elenco di seguito le mensilità che ci spettano, ma -ad oggi- non ci sono ancora state pagate:
Rimaniamo a disposizione per Sue eventuali comunicazioni auspicando che avvengano il più presto possibile
Cordiali saluti.
Confederazione Cobas Pisa
Lascia un commento