Corte di Cassazione Civile, Sezione Lavoro, sentenza n. 21910 del 25 settembre 2013

Postato il 4 Novembre 2013 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Deve ritenersi legittimo il licenziamento collettivo laddove l’avvio della procedura sia stato comunicato alle sole rappresentanze sindacali unitarie (RSU) e non anche a tutte le sigle sindacali presenti nell’unità produttiva, rilevando la scelta dell’azienda sul piano della condotta antisindacale ma non sul piano della nullità della proceduta per la mancata partecipazione di tutti i rappresentanti interni dei lavoratori.

Questo viene stabilito dalla Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con la sentenza 25 settembre 2013, n. 21910.

Leggi tutto al seguente link: