Comunicato-stampa sul 18 ottobre: sciopero generale e manifestazione nazionale a Roma

Postato il 7 Ottobre 2013 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Contro il governo PD-PdL dell’austerità

18 ottobre Sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato

Corteo a Roma da P. della Repubblica (ore 10) a P. S. Giovanni e accampata in piazza

Dopo l’ennesimo teatrino della casta politicante – sempre esperta di virtuali risse pubbliche e concreti accordi privati per la gestione e il saccheggio bipartisan della ricchezza collettiva – il governo Letta ha avuto il via libera per proseguire la disastrosa politica sociale ed economica che, gestita prima da Berlusconi e poi da Monti, ha reso ancor più grave la crisi in Italia: esattamente come è successo negli ultimi sei anni anche in tutti quegli altri paesi del Sud Europa che sono stati costretti dal capitalismo privato e di Stato tedesco e nordeuropeo, egemone nel continente, dalle sue strutture di servizio (Commissione Europea, BCE, trojka) e dai propri governi succubi (a partire dal nostro), ad una recessione drammatica e senza precedenti.

Leggi tutto il comunicato in allegato