Comunicato stampa sulle politiche della Giunta contro il diritto allo studio per i bambini rom

Postato il 4 Luglio 2013 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Scuola, Sindacato, Territori | da

Un comunicato congiunto Cobas Scuola, Cobas Pubblico Impiego e Cobas Comune di Pisa in merito alle politiche della Giunta contro il diritto allo studio per i bambini rom.

L’incipit del cominicato

La soppressione del servizio di scuola bus per i bambini rom di via Bigattiera è una decisione maturata nell’ambito della precedente Amministrazione Filippeschi ed eseguita dall’Assessore al Sociale Ciccone. L’obiettivo è rendere ancora più insopportabili le condizioni di vita nei campi rom a Pisa, già otre il limite del tollerabile, come riferiscono i testimoni che evidenziano la mancanza di acqua e l’assenza delle minime condizioni igienico-sanitarie che Filippeschi, in quanto Sindaco, dovrebbe garantire, con l’esplicita finalità di indurre all’abbandono del campo e della città da parte di questi gruppi familiari senza che la Giunta si assuma direttamente la responsabilità di uno sgombero.

Leggi tutto il comunicato nell’allegato sottostante