Appalti sociali al Comune di Camaiore Lucca

Postato il 12 Maggio 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Mercoledì 30 aprile il Cobas lavoro privato di Pisa e Versilia ha avuto un incontro con il sindaco e l’assessore al sociale di Camaiore in merito al recente cambio d’appalto per l’assistenza domiciliare nel territorio comunale.

Cambio d’appalto che, come sempre, ha creato non pochi problemi alle lavoratrici con perdita salariale, orari disagiati e una organizzazione dei turni e del lavoro che non rispetta i contenuti del capitolato

Sono “scomparse” dall’appalto ben 100 ore di lavoro, passando dalle 640 alle 540 ore annuali, una perdita significativa per effettuare lo stesso servizio, cosa umanamente impossibile, con conseguenti riduzioni di orario per gli operatori e una insostenibile crescita dei carichi di lavoro.

Leggi tutto nel documento in allegato