Ancora sul Pisa Book Festival

Postato il 22 Novembre 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Abbiamo letto la dichiarazione di Lucia Della Porta che stigmatizzava la contestazione al pagamento per accedere al book festival e asseriva di avere ricevuto, per la realizzazione dell’evento, contributi solo dalla Fondazione e dal Comune.

Ma i fatti non stanno proprio così. Infatti, con determinazione dirigenziale di 10 giorni fa, la Camera di Commercio ha stanziato 4 mila euro. Probabilmente altri finaziamenti sono arrivati da sponsors ma non avendo a tal riguardo la documentazione possiamo solo nutrire il beneficio del dubbio.

Resta il fatto che le case editrici hanno espresso solidarietà attiva con un documento scritto alla contestazione e molti dei presenti hanno applaudito la lettura del volantino, ragion per cui i contestatotr e le loro istanze sono tutt’altro che isolati\minoritari anche se i comunicati redatti , al contrario dell’organizzazione del book festival, non hanno trovato spazio sulla stampa locale.

Ufficio Stampa Confederazione Cobas Pisa