Analisi dei fabbisogni di personale negli enti locali

Postato il 12 Maggio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Fabbisogni2Entro il 18 Maggio i dirigenti dovranno presentare alla direzione del personale le esigenze e i fabbisogni di ciascuna direzione. Tradotto in altre parole, ciascun dirigente dovrà individuare, nella direzione di propria competenza, i profili professionali mancanti, il personale da assumere con relativa qualifica.

Per una seria e veritiera fotografia dell’organico del nostro ente, ciascun dirigente dovrebbe aprire una confronto innanzitutto con il personale, chi meglio di noi potrà individuare le carenze di organico e la necessità di corsi di formazione professionali per arricchire le nostre conoscenze e le competenze?

Il dubbio è che si voglia invece costruire una analisi di fabbisogno solo ad esclusivo consumo del programma di mandato del Sindaco e a discapito di una seria ricognizione dei carichi di lavoro, di percorsi formativi seri e soprattutto utili a ciascuna direzione per accrescere servizi migliorandone la qualità.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

analisi_fabbisogni