8 milioni lavoratori\trici senza contratto

Postato il 1 Marzo 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

L’Istat e la rassegna sindacale della Cgil confermano quanto da noi detto e ridetto: i salari sono fermi, la ripresa annunciata una chimera (è in arrivo una nuova bolla finanziaria….?), i contratti praticamente fermi e il potere di acquisto in caduta libera l’Istat, nel Gennaio 2014, ha fatto una ricerca da cui si appura che circa 8,5 milioni di lavoratori\trici hanno il contratto scaduto, due terzi della forza lavoro attiva.

51 i contratti scaduti, 15 nella sola Pubblica amministrazione, che da 5 anni ha praticamente bloccata ogni contrattazione nazionale e decentrata (i fondi sono in decremento)