28 febbraio sciopero TPL regionale di 24 ore

Postato il 25 Febbraio 2014 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

La gara regionale, fortemente voluta dalla Giunta Toscana, non è altro che il metodo più brutale per garantire profitto al capitale privato a discapito dei cittadini (tagli al servizio e tariffe più alte) e dei lavoratori (taglio dei diritti e degli stipendi).

Adesso che ci stiamo avvicinando alla gara (o almeno così ci vuol far credere la Regione), i primi spinosi nodi vengono al pettine: per poter essere “competitive”, le aziende pretendono di tagliare il costo del lavoro così da garantire comunque un profitto al capitale privato nonostante il taglio delle risorse.

Leggi tutto il comunicato sullo sciopero in allegato