September 14, 2026
Vi inviamo il comunicato dei COBAS ZIGNAGO VETRO – di Portogruaro relativo al gravissimo incidende occorse in alcune linee di produzione ieri notte.
L’intervento dei lavoratori e dei compagni dei cobas ha scongiurato il peggio, ben prima dell’intervento dei vigili del fuoco.
Da stigmatizzare l’atteggiamento arrogante dei dirigenti della fabbrica, che hanno inveito anche contro i vigili del fuoco quando questi ponevano domande sulle misure di sicurezza presenti nelle linee di produzione. L’incidente si inserisce in un contesto nel quale l’azienda agli ultimi incontri con le RSU ha proposto un piano di ristrutturazione che prevede la riduzione di personale proprio sulle linee interessate dagli incendi.
Incolumi gli iscritti cobas in servizio.
Il comunicato:
https://www.cobasconfederazionepisa.it/wp-content/uploads/2014/10/incendioallaZIGNAGO.pdf
Leggi anche:
http://www.cobaslavoroprivato.it/grave-incidente-zignago-vetro-portogruaro/
Inps, nuovi certificati medici: la malattia vale anche dal giorno prima con la visita in studio
Un giorno di malattia in più riconosciuto senza l’obbligo di richiedere una visita a domicilio....
Lascia un commento