June 10, 2026
Apprendiamo positivamente che in data odierna il Comune di Pisa ha formalizzato agli operatori economici sulla piattaforma Start che il bando di gara per la gestione indiretta dei servizi educativi andrà in proroga, anche se ad oggi non è indicata la nuova scadenza.
La mobilitazione delle lavoratrici, dei genitori , dei sindacati e dell’Osservatorio Regionale per gli appalti , ha finalmente portato ad un primo risultato concreto, anche se continuiamo a chiedere la revoca in autotutela del bando, affinché si possa procedere ad un nuovo bando e ad effettuare in via preventiva (come già richiesto in occasione dell’incontro con l’assessore ) un tavolo tecnico allargato, per consentire al Comune di Pisa di progettare servizi che contemperino la tutela dei diritti e delle retribuzioni del personale, con la necessità di migliorare i servizi all’infanzia.
Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:
La repressione del dissenso è anticamera del fascismo
Le 54 denunce notificate a compagne e compagni sono il vergognoso epilogo di un autunno...
Lascia un commento