Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

In memoria di Claudio Strambi

Postato il 9 Aprile 2026 | in Sindacato | da

Ci uniamo nel dolore per la scomparsa di Claudio Strambi, un uomo, un collega, un sindacalista, che ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti dei lavoratori. La sua passione per la giustizia sociale e la sua instancabile dedizione lo hanno reso un vero leader e una fonte d’ispirazione per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui.

Claudio non era solo un sindacalista, ma un difensore dei deboli, un sostenitore dell’uguaglianza e una voce per coloro che spesso non venivano ascoltati. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le lotte che ha sostenuto e i successi che ha ottenuto per la classe lavoratrice.

Il nastro nero che indossiamo oggi è un simbolo del nostro dolore, ma anche del nostro rispetto e della nostra ammirazione per Claudio. La sua memoria vivrà per sempre nei nostri cuori e nei nostri impegni per un mondo più giusto e solidale.

Riposa in pace, Claudio. La tua luce non si spegnerà mai e grazie per il tuo impegno e la tua dedizione alla lotta per un mondo più giusto.

 

Confederazione Cobas Pisa

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud