Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Venerdì 8 febbraio sciopero aziendale a Careggi

Postato il 5 Febbraio 2013 | in Sanità, Sindacato | da

Venerdì 8 febbraio faremo il secondo sciopero aziendale sulla vertenza che ci vede contrapposti all’azienda sul cambio della turnazione h 24

Si stà giocando una partita importante a Careggi che aprirà la strada ad una nuovo modo di lavorare dentro gli ospedali toscani all’insegna di uno sfruttamento maggiore e di una peggiore qualità dell’assistenza.

L’operazione stà tutta dentro la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria in Toscana (delibera 1235/12 votatta il 28 dic 2012 dalla giunta regionale) condotta dalla giunta Rossi che in seguito ai tagli del governo Berlusconi e della spending rewiev taglia circa 2000 posti letto e opera tagli ai tagli portando la percentuale posti letto per mille abitanti da 3.7 % (prevista dalla Spending rewiev) a 3.15 % (la più bassa d’Italia).

Dal territorio Toscano scompare il 118 (da 12 a 3) scompaiono i laboratori di analisi (da 12 a 3) chiuderanno le maternità com meno di 500 nascite all’anno e poi quelle con meno di 1000 nascite all’anno, saranno accorpati servizi e ambulatori, gli ospedali si specializzeranno nella cura di patologie specifiche… introduzione massiccia del privato sociale. Non è solo una questione di tagli, assistiamo al passaggio da un modello di sanità ad un altro segnato dalla presenza di soggetti privati.

Tutto questo nella Toscana di Rossi che ha visto lo scandalo dell’asl di massa (300 milioni di buco) dell’Asl di Siena (dieci milioni scomparsi) delle consulenze milionarie delle retribuzioni d’orate a manager e dirigenti senza parlare di Mps ….

 ven. 8 Febbraio sciopero e corteo con concentramento al ponte nuovo

ore 10 partecipate se volete e se potete con striscioni solidali per il diritto alla salute …la sanità è di tutti non solo di chi ci lavora ma anche della cittadinanza/ utenza

 Cobas AOU Careggi

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

26 marzo 2021

sciopero Cobas Scuola

presidio a Pisa

piazza XX settembre ore 10:00

Tag Cloud