Venerdì 27 settembre sciopero cambiamenti climatici

Postato il 26 Settembre 2019 | in Eventi, Territori | da

VENERDI’ 27 SETTEMBRE I COBAS SCIOPERANO NELLA SCUOLA E NEL LAVORO PRIVATO CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI E IN DIFESA DELL’AMBIENTE.

PRESIDIO IN PIAZZA XX SETTEMBRE (davanti al Comune di Pisa) ALLE ORE 8,30, per poi unirci al CORTEO DI FRIDAYS FOR FUTURE

Il 27 settembre è il giorno scelto dal movimento “Fridays for future” in Italia per partecipare alla mobilitazione mondiale “Climate Action Week” con uno sciopero a livello nazionale, il terzo “Global Strike for Future”. I Cobas della Scuola e del Lavoro privato (ad esclusione dei Trasporti) hanno indetto lo sciopero generale, rispondendo ad un preciso appello rivolto dai giovani del movimento, ma esprimendo una chiara e autonoma presa di posizione.

Cambiamenti climatici, enormi quantità di rifiuti, produzione energetica attraverso i combustibili fossili, grandi opere costose, inutili e dannose, saccheggio dei territori, scriteriate attività estrattive, produzioni dannose ed inquinanti, iperconsumi: sono tutti elementi interconnessi di un sistema insostenibile che sta portando l’intera società verso il collasso e che coinvolge non solo i poteri “forti” politici ed economici, che seguono la logica del profitto capitalistico, ma anche centinaia di milioni di cittadini dei paesi più ricchi, che hanno introiettato e praticato sistemi di vita e di consumo disastrosi per l’intera umanità.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

27 settembre Sciopero cambiamenti climatici