Una dichiarazione a mezzo stampa sulle multe non pagate dal Sindaco di Pisa

Postato il 3 Aprile 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

In merito alle multe non pagate dal Sindaco, non abbiamo niente da dichiarare se non ribadire i contenuti del comunicato diffuso ieri e reperibile anche sul nostro sito www.cobaspisa.it

Ci sembra sbagliato che siano i dipendenti pubblici a dovere pagare spesso per scelte ed errori di altri (assessori, dirigenti,…), se un politico ordina ad un dipendente di violare il codice della strada questo dipendente rischia decurtazioni di punti e la stessa patente oltre a rappresentare un rischio (per la forte velocità).

Non pensiamo che i lavoratori debbano pagare per le scelte di chi li comanda e riteniamo che come viene imposto il pagamento delle sanzioni ai dipendenti, non si possa usare un diverso criterio per dirigenti e amministratori spesso coperti da assicurazioni personali che con i loro stipendi possono del resto permettersi.

C’è poi la questione dei debiti fuori bilancio sui quali auspichiamo chiarezza perchè non vorremmo riotrovare le sanzioni non pagate tra i debiti in oggetto.

Attendiamo del resto ancora una risposta alla denuncia sulle sanzioni (non pagate o pagate con i soldi del bilancio?) per violazione delle normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Attendiamo fiduciosi una risposta

Cobas Pubblico Impiego