Sulla vicenda della Officine Ristori

Postato il 6 Novembre 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Officine_RistoriSulla vicenda della Ditta Officine Ristori si scrive e si legge di tutto e di più, ma ci sono alcuni passaggi importanti per i lavoratori, che riteniamo doveroso chiarire.

Si parla di concordato in continuità: non è corretto, per ora abbiamo solo una richiesta di concordato presentata in tribunale. Se si trasformerà, e ce l’auguriamo, in un concordato di continuità lo sapremo solo nel tempo, per ora siamo ancora nella fase di richiesta di accettazione.

Preoccupante è quello che troviamo all’interno della richiesta di concordato, ovvero la richiesta di licenziamento collettivo, non quantificabile. Non hanno espresso un numero preciso, se ne sono guardati bene, ma è riconducibile a tutte quelle lavorazioni che venivano svolte per la Piaggio e che, molto probabilmente nell’accordo stipulato con Piaggio, non saranno più assegnate alla Ristori, ma fatte venire da altri Paesi, tipo Polonia e Vietnam.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

Comunicato COBAS su Officine Ristori