Sul Testo Unico della Rappresentanza Sindacale e dintorni

Postato il 25 Luglio 2014 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Imperversa da un paio di mesi, prima sul fronte esterno, poi su quello interno, la polemica, piena di livore, accuse, scomuniche e menzogne, sul comportamento di Cobas L. P. a proposito del Testo Unico sulla rappresentanza, ultima medaglia all’onor sindacale tributata da Confindustria a Cgil, Cisl, Uil.

Sembra proprio che si sia preso a pretesto quel comportamento per dare sfogo a vecchi risentimenti e ostilità politico-sindacali, facendolo diventare il terreno su cui legittimarsi a lanciare pietre, anzi macigni, contro i Cobas, contro cui in precedenza non si erano trovati gli argomenti per scagliarsi con tanta spregiudicatezza e virulenza.

Sul fronte esterno, aveva cominciato (spontaneamente?) la federazione Usb di Lecco.

Continua a leggere tutto nel documento in allegato