Solidarietà contro i licenziamenti politici alla Magna di Guasticce

Postato il 16 Agosto 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Sono arrivati in un solo giorno una ventina di messaggi di solidarietà al delegato Rsu Cobas licenziato in Magna.

Un interessante articolo di Cecchino Antonini in merito all’argomento

Detective privati anti-operai. Nuova moda padrona

Nobilitati da certa letteratura, sembra che i detective privati italiani, ex carabinieri perlopiù, si dedichino invece soprattutto a capire se le mogli mettono le corna, se le fidanzate sono ancora vergini, e se – ancora più prosaicamente – il delegato sindacale possa essere incastrato dal padrone e buttato fuori. Un po’ come la Pinkerton negli States, al soldo dei padroni, ai tempi dei primi scioperi e della nascita del movimento operaio.

Leggi tutto l’articolo