Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Siamo senza futuro?

Postato il 31 Luglio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

generazione-senzaI Cobas lo hanno sempre detto con chiarezza e coerenza che dietro l’abolizione delle province c’era il diktat della Troika che imponeva al Governo Italiano il ridimensionamento della Pubblica amministrazione all’ interno di un obiettivo preciso di abolizione dei diritti costituzionali e con essi dei sistemi pubblici di protezione sociale.

A partire dall’ approvazione della legge n. 56/2014 ( legge Delrio) per proseguire con la legge di stabilità 2015, le circolari del ministro Madia e la legge regionale Toscana è stato un continuo susseguirsi di provvedimenti che gradualmente hanno fatto emergere i contenuti dell’ ”imbroglio” messo in atto a danno di tanti lavoratori e lavoratrici pubblici: riduzioni delle dotazioni organiche, mancati rinnovi contrattuali e tagli salariali, privatizzazione dei servizi con annessa svendita del patrimonio immobiliare pubblico.

E a cosa sono serviti i protocolli d’ intesa sottoscritti con Governo e Regione Toscana dai sindacati confederali che avevano la pretesa ““..governare il cambiamento..garantire la funzionalità degli Enti e dei servizi, in particolare quelli connessi al welfare…valorizzare il lavoro, le lavoratrici ed i lavoratori..”. A nulla visto che sono gli stessi soggetti sindacali che di fronte alla Legge di stabilità 2014 (che stravolgeva la stessa Delrio) raccontavano la storiella che sarebbe stato sufficiente qualche correttivo.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

Siamo senza futuro

 

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Rosa Maria deve tornare immediatamente a scuola

Presidio di solidarietà giovedì  23 Maggio a partire dalle  ore 16:30 USP Pisa Via Pascoli, 8

Per info e adesioni: tel 050563083

cobas.scuola.pisa@gmail.com

Commenti recenti

    Tag Cloud