Segnalazioni varie alla Asl di Pisa

Postato il 2 Luglio 2015 | in Sicurezza sul lavoro | da

Alla responsabile prevenzione e sicurezza Asl 5 Pisa

Conferenza-sicurezzabuongiorno, vorremmo una risposta in merito ad alcune segnalazioni inviate dalla nostra organizzazione sindacale Cobas e ne aggiungeremmo una nuova:

• sopralluogo presso l’ufficio anagrafe del Comune di Pisa/Palazzo Gambacorti per appurare la idoneità dei locali.

Riassumiamo altre questioni

Remaggi a Navacchio

caso di legionella e  appurare la mancata attivazione dei percorsi informativi\interventi necessari a tutela della salute degli utenti e dei lavoratori

Comune di Pisa

vi segnaliamo un link http://www.cobasconfederazionepisa.it/gioco-del-ponte-e-sicurezza/

aggiungiamo a quanto scritto la situazione di pericolo sui Lungarni con cantieri aperti e privi di segnaletica, il tutto a distanza di giorni dalla fine delle attività del Giugno Pisano.

Urge poi un vostro sopralluogo al forno crematorio del cimitero suburbano ove operano dipendenti comunali in condizioni di gravissimo disagio e temperature impossibili. Allo stato attuale è fermo, per pochi giorni, per manutenzione. Gli Rls, il funzionario del settore e la Rspp hanno individuato soluzioni temporanee che tuttavia tardano ad essere realizzate.

Da parte della Rsu Comune di Pisa c’è una segnalazione sulla biblioteca: attendiamo anche su questo una risposta.

Cobas Pisa

Sportello Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro