Sant’ermete: notizie importanti per tutta la città

Postato il 8 Aprile 2016 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Vi inviamo di seguito ed in allegato il comunicato dal presidio permanente dopo la grande assemblea di ieri sera.

Comunicato dal presidio permanente di sant’Ermete

SERMETEIeri nella piazza del quartiere di Sant’Ermete, centinaia di persone hanno dato vita ad una grande assemblea. E’ stato un momento dove rabbia e lucidità hanno squarciato le bugie che il Bani e la Zambito ci hanno detto in tutti questi anni. L’assemblea si è svolta senza la presenza dell’Assessore Zambito né del presidente della Ctp 3 che erano stati chiamati dal Comitato per dare spiegazioni al quartiere. ASSENZE CHE RITENIAMO INGIUSTIFICATE: non si può venire nelle piazze solo per fare passerelle e promesse. E’ proprio quando vengono fuori i problemi che i rappresentanti istituzionali devono assumersi la propria responsabilità e metterci la faccia.

L’assemblea ha affrontato nel dettaglio, con carte dei progetti alla mano, la storia del progetto di riqualificazione e tutti i passaggi che in questi anni ne hanno ritardato il compimento, creando disagio alle persone e sperperando milioni di euro pubblici. La notizia data dal Presidente Lorenzo Bani e confermata sui giornali dalla Zambito della “sparizione” dei 10 milioni di euro è solo l’ultima grande beffa di una vicenda che da anni prende in giro gli abitanti. Di 18 milioni di euro complessivi per realizzare il progetto di ricostruzione delle 260 case, ben 8 milioni sono già stati spesi, a causa di sbagli di progetti, fallimento delle ditte etc.. per la realizzazione degli alloggi di via bandi (solo un quarto del progetto). E’ passato più di un anno da quando il cantiere fantasma di via Emilia rappresenta il degrado più grande del quartiere. Degrado visibile a tutta la città dopo che Apes ha spaccato tutti i sanitari degli appartamenti per evitare la loro occupazione e poi recintarli con lamiere dal costo di decine di migliaia di euro.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

comunicato presidio sant’ermete

Qui il video della assemblea di ieri ed uno di spiegazione dei ritardi del progetto.

Il presidio permanente è attivo ogni giorno 24 ore al giorno.

Per il Comitato Sant’Ermete
Marzia Ricoveri