Sabato 23 Marzo giornata NO people mover

Postato il 22 Marzo 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

ll coordinamento No people mover torna in piazza con alcuni volantinaggi primaverili

Cominceremo venerdi’ sera alla iniziativa del movimento 5 stelle e all’assemblea cittadina promossa da tante realtà per una lista alternativa al Sindaco Filippeschi per proseguire nei quartieri di San Marco e San Giusto. Saremo a fianco delle associazioni ambientaliste che lottano per la realizzazione del parco di Cisanello sottraendo alla speculazione immobiliare uno degli ultimi spazi verdi nel quartiere, saremo nelle piazze e nelle iniziative promosse durante il Capodanno Pisano

I soldi del people mover sono soldi dei cittadini e con 28 milioni di euro avremmo potuto realizzare ben altre opere assai più utili alla città.

E’ una bugia asserire che solo con il people mover sia possibile liberare San Marco e San Giusto dalla morsa del traffico del cemento, sarebbe come dire che le grandi opere come la Tav servono a riqualificare il territorio quando nel Mugello hanno inquinato le falde acquifere e contaminato il territorio.

Il rischio di impresa connesso al project financing è poi sulle spalle dei cittadini in caso di fallimento della impresa.

L’operazione People mover è sempre più legata agli interessi che si muovono attorno all’areoporto e al suo potenziamento.

La grandezza dell’areoporto non ha portato posti di lavoro visto che i pochi posti creati sono a cottimo, sottopagati e in cassa integrazione o con pochi contratti precari part time.

Di questo e di altro parleremo nelle tante piazze e strade dove il coordinamento no peopole mover sarà presente

CCORDINAMENTO NO PEOPLE MOVER PISA