Sabato 2 La Misericordia in piazza

Postato il 27 Febbraio 2013 | in Eventi, Lavoro Privato, Sindacato | da

Sabato 2 La Misericordia in piazza

Si è tenuta (la sera del 26 Febbraio) l’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici della Misericordia convocata per discutere della proposta aziendale di estendere i contratti di solidarietà al 50% dell’orario settimanale con perdita di salario, di ferie per tutti\e. La posizione dei vertici della Misericordia, emersa nell’ultimo incontro di giorni fa, è stata chiara, ossia non pronunciare mai la parola esuberi (o licenziamenti) ma spingere il sindacato ad una azione di convincimento del personale finalizzato ad accettare l’autoriduzione del salario con gli ammortizzatori sociali come “la sola soluzione praticabile”.-

Ma l’assemblea questa volta ha visto la partecipazione di quasi tutto il personale e alla fine è stata decisa una prima giornata di mobilitazione.

Appuntamento Sabato 2 Marzo per un presidio davanti all’Arcivescovado di Pisa a partire dalle ore 10.

Ci diamo appuntamento per una prima giornata di lotta e di informazione, perchè non vogliamo subire tagli al salario e un piano aziendale privo di un progetto di rilancio delle attività della Misericordia, privo di chiarezza sulle cause del dissesto finanziario che ha portato la Onlus all’indebitamento per 12 milioni di euro.

Diamo appuntamento a tutti\e sabato mattina in piazza dell’arcivescovado.