Romagna – Vertenza Mare Spa, si ai diritti no ai ricatti

Postato il 26 Agosto 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Report conferenza Stampa Giovedì 21 agosto 2014

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa di Sabato 23 agosto con la cena e il party per la cassa di resistenza dei lavoratori della Mare Spa che si terrà a Rimini presso lo spazio sociale Casa Madiba Network una. Fra i dj presenti anche Hector uno dei lavoratori della Mare Spa.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per rispondere pubblicamente e collettivamente alle bugie divulgate a mezzo stampa dall’Amministratore Delegato di Mare Spa, il quale afferma che l’azienda ha chiuso il 2013 in pareggio e naviga in buone acque oltre a sostenere che la mancata firma del verbale di accordo sindacale per la nuova Newco sia stato determinato esclusivamente dall’ADL Cobas e non dalla volontà espressa democraticamente dai lavoratori e dalle lavoratrici nelle tante assemblee che si sono svolte in queste settimane. Queste sono bugie “fraudolenti”, infatti i bilanci della Mare Spa sono in rosso, le banche hanno già chiuso i conti e i lavoratori e le lavoratrici non ricevono lo stipendio da giugno, salvo un acconto (di 600 euro) conquistato con lo sciopero e il blocco della produzione del 4 agosto.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: