Repubblica Viareggina solidale con la lavoratrice della Twin Set di Forte dei Marmi

Postato il 7 Maggio 2016 | in Italia, Lavoro Privato, Scenari Politico-Sociali, Sindacato | da

Donne-e-lavoroAncora oggi dobbiamo assistere a una violenza sulle donne, perché avere un figlio in grembo è un peso per l’azienda, essere mamma in questa società capitalista equivale a non avere alcun diritto ne tutela sindacale.

Un attacco e un atto a danno delle giovani donne e del loro posto di lavoro. Ci chiediamo come sia possibile che una giovane madre, che lavora onestamente e dichiara di essere in stato interessante, viene punita e penalizzata dal “datore di lavoro” decidendo di ritenere opportuno non rinnovare il contratto di lavoro.

Leggi tutto l’articolo di Luna Caddeo al seguente indirizzo: