Puó qualcuno decidere sulla mia pelle?

Postato il 6 Luglio 2020 | in Sanità, Sicurezza sul lavoro, Sindacato | da

28 Marzo 2020

La nuova ordinanza della Regione Toscana toglie i dispositivi di protezione massima verso il Covid-19 dai reparti di Pronto Soccorso e dal Servizio di Emergenza Urgenza del 118. Il personale che trasporterà e accoglierà i pazienti affetti da Coronavirus non sarà protetto come disposto dall’ordinanza numero 18 della Regione Toscana emessa in data 25 marzo 2020. É inaccettabile perché abbassiamo i livelli di protezione nei confronti del personale in prima linea che trasportano ed accolgono i sospetti pazienti covid. Questo provvedimento puó essere motivato solo in modo univoca : la mancanza di dispositivi di protezione sanitaria. Caro Presidente, come giá scritto in precedenza, gli operatori della sanitá vanno tutelati sempre,ma questa filosofia non gli appartiene, come ha dimostrato in questi anni di governo. Non si corre ai ripari nelle disgrazie cercando di recuperare il personale non assunto in questi anni e recuperando posti letto dopo le le loro chiusure. Troppo tardi.