Prime impressioni sulle elezioni statunitensi di metà mandato e un saluto agli eroi della carovana della miseria

Postato il 10 Novembre 2018 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

AYLESBURY, ENGLAND – JULY 13: Prime Minister Theresa May and U.S. President Donald Trump hold a joint press conference at Chequers on July 13, 2018 in Aylesbury, England. US President, Donald Trump, held bi-lateral talks with British Prime Minister, Theresa May at her grace-and-favour country residence, Chequers. Earlier British newspaper, The Sun, revealed criticisms of Theresa May and her Brexit policy made by President Trump in an exclusive interview. Later today The President and First Lady will join Her Majesty for tea at Windosr Castle. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

RaiNews, e la sua peculiare popolazione di ex addetti della sinistra, ha commentato con soddisfazione stamane (7 de novembre), che nell’elezioni statunitensi non c’è stata alcuna ondata anti Trump ed i democratici si erano limitati a riprendersi la Camera mentre (il loro) Donald aveva mantenuto la maggioranza al Senato. Per completare l’opera di minimizzazione hanno aggiunto: vittorie parziali dell’opposizione sono del tutto normali negli USA in questo tipo di elezioni.

Avevano preparato il clima da giorni vendendole come una sorta di plebiscito su Trump. Quindi, concludono, il plebiscito è fallito. Pur con qualche crepa, l’elettorato degli USA ha approvato la gestione del presidente.

Leggi tutto l’articolo nel documento in allegato: