Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Osservatorio sulla Repressione Newsletter n. 32/2014

Postato il 11 Settembre 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

News dal 1 al 7 settembre 2014

Ciao Chucky…. i ribelli non muoiono mai!
Chucky Vecchiolla, imputato per i fatti del 15 ottobre 2011 a Roma, ieri sera ha decico di lasciarci.  Ha deciso di spezzare le catene della repressione per volare libero.

La Legge Reale miete ancora vittime: ucciso un ragazzo a Napoli
La famigerata Legge Reale miete ancora vittime. La scorsa notte a Napoli,  nel quartiere Traiano, un ragazzo 17enne ha perso la vita colpito da un proiettile sparato “accidentalmente” da un Carabiniere.

Davide è stato speronato e ucciso
Man mano che emergono nuovi dettagli sull’accaduto, la vicenda della morte di Davide Bifolco assume connotati ancor più inquietanti. Si tratterebbe di una vera e propria esecuzione

Colpo accidentale
Napoli non è ancora Ferguson, ma forse è già nei suoi dintorni. I «colpi accidentali» rischiano di costare molto cari

Voi che parlate di colpevolezza…siete mai stati nel Rione Traiano?
Ma ci siete mai stati nel rione Traiano voi che parlate di colpevolezza, di incidente, di attenuanti? Ci siete mai passati fuori al mercatino, tra le palazzine e il deserto del polifunzionale, nella voragine che si apre se si lascia via Epomeo? Sapete cosa è vivere in quartiere che alle nove di sera diventa ghetto, con la cumana che chiude, i fari spenti, le crepe che spaccano la strada ad una minima pioggia?

Roma: Sgomberato il Cinema America occupato
E’ stato sgomberato questa mattina il Cinema America occupato nello storico quartiere di Trastevere a Roma. Uno sgombero che per molti aspetti sorprende perchè il ministro dei Beni Culturali Franceschini aveva richiesto sui locali il vincolo di interesse storico-artistico

Bologna: Autoriduzione “eversiva”, nove anni dopo nessuna condanna
Un buco nell’acqua un processo per cui la procura ipotizzò addirittura l’aggravante di eversione. Ne danno notizia imputati e associazione di Mutuo Soccorso. La prescrizione era scattata anche per i disordini in piazza Verdi del 2006.

L’estrema destra ora parla «padano»
L’estrema destra in Ita­lia si sta ridi­se­gnando. Un pro­cesso in realtà in atto da tempo. L’esito delle ultime euro­pee ha però impresso un’accelerazione decisa e cam­biato il corso delle cose. L’elemento di forte novità con­si­ste nell’ultima muta­zione della Lega Nord che nei fatti sta sosti­tuendo le altre destre (da Forza Ita­lia a Fra­telli d’Italia) nello sto­rico ruolo di garanti per la galas­sia neo­fa­sci­sta nei ter­mini di coper­ture isti­tu­zio­nali,

“Sentivo le urla dei detenuti torturati”… Rossano Calabro come Guantánamo?
“Una parola di troppo e quelli ti pestavano”. La testimonianza di un detenuto messo in libertà. “Appena entrato mi hanno pestato. ho chiesto un medico e me l’hanno negato”. Si chiama D.M., ha 38 anni, ha subito una condanna a cinque anni per furto, falso e lesioni, ha scontato gran parte delia pena e ora è ai domiciliari. Ha passato diversi anni nel carcere di Rossano, e adesso racconta la sua esperienza. Terribile.

Nel “carcere modello” di Trento tre detenuti morti in pochi mesi
Lo hanno trovato impiccato nella sua cella lunedì pomeriggio verso le 15 e 30 nel carcere di Spini di Gardolo. Lui era un detenuto di 38 anni, trentino, il cui fine pena era previsto per gennaio. Nonostante questo era ancora in carcere. L’uomo a differenza del detenuto che si è suicidato sempre nel carcere di Spini appena un mese fa, non ha lasciato biglietti di alcun tipo.

Sassari: detenuto suicida nel carcere di Bancali
Un detenuto si è tolto la vita dopo il giro di controllo del poliziotto di turno. Ancora criticità presso la Casa Circondariale di Sassari “Bancali” e questa volta a nulla è servito l’intervento della Polizia penitenziaria.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Archivi

Tag Cloud