Mediobanca: nuova bocciatura dei fondi comuni

Postato il 5 Agosto 2014 | in Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Sindacato | da

Purtroppo con ritardo, segnalo il mio articolo su il Fatto Quotidiano del 9-7-2014, che può interessare i sindacalisti non concertativi:

“Covip. Che belli i fondi pensione per l’authority”

In esso denuncio come l’organo di vigilanza (o authority) della previdenza integrativa, cioè la Covip, travalichi il suo ruolo e si dedichi a indebite attività di propaganda; e, fatto ancora più grave, faciliti modalità di gestione opache, rischiose e costose.

Non parliamo poi di Assoprevidenza che vorrebbe scaricare fondi immobiliari dove ci devono invece stare solo titoli di Stato e obbligazioni:

Saluti,
Beppe Scienza