Manifestazione a Pomigliano il 17 luglio ore 10:00

Postato il 12 Luglio 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Di seguito la bozza di manifesto. In allegato l’appello dell’assemblea che si è svolta il 7 luglio.

ROMPIAMO IL SILENZIO SULLE MORTI OPERAIE!

NO AI LICENZIAMENTI POLITICI!

MANIFESTAZIONE GIOVEDI 17 LUGLIO ORE 10:00 CONCENTRAZIONE EX-STAZIONE FS DI POMIGLIANO

Contro la dittatura di Marchionne lottiamo uniti per il reintegro a salario pieno dei licenziati e dei cassintegrati!

In queste settimane la Fiat ha comunicato il licenziamento di cinque operai del Comitato di lotta cassintegrati di Pomigliano a seguito delle iniziative che il Comitato aveva messo in campo le scorse settimane per denunciare il suicidio dell’operaia del reparto confino di Nola Maria Baratto, logorata da sei anni di cassa integrazione: l’ennesimo in Fiat.

PER LA FIAT VALE PIU’ IL MANICHINO DI MARCHIONNE CHE IL SANGUE VERO DI TANTI OPERAI CHE SI SUICIDANO…

E’ questo il prezzo che i padroni vogliono far pagare a Mimmo Mignano (già licenziato 2 volte e in causa per il reintegro), Antonio Montella, Marco Cusano, Massimo Napolitano e Roberto Fabbricatore: licenziati perché hanno osato sfidare il silenzio e l’omertà imposta dalla Fiat sul sangue versato dagli operai in nome dei profitti. Un “prezzo” che stanno pagando tanti compagni e lavoratori come Pino Larobina anch’esso licenziato politico “per grave nocumento all’immagine aziendale” in realtà pedinato da investigatori privati alla ricerca di qualche “scandalo” per cui licenziarlo e per il quale a Torino il giorno 16 ci sarà un presidio contro i licenziamenti politici in fabbrica ed in Fiat.

In occasione dell’udienza al tribunale di Nola, dopo 6 anni dal licenziamento di Mimmo Mignano, è necessario essere a Pomigliano per sostenere un licenziato politico buttato fuori dalla fiat per rappresaglia antisindacale, per sostenere le resistenze e le lotte operaie, per la garanzia di salario e per il reintegro in fabbrica di tutti i cassaintegrati e licenziati, per unire la lotta del comitato cassintegrati e licenziati Fiat di Pomigliano con le altre vertenze operaie e proletarie attive sul territorio campano e con le lotte dei disoccupati, dei precari, degli studenti e dei movimenti per il diritto all’abitare, per ricostruire un ambito di collegamento almeno nazionale tra gli operai combattivi degli stabilimenti del gruppo Fiat e terziarizzate.

GIOVEDI 17 LUGLIO

MANIFESTAZIONE ORE 10:00 EX-STAZIONE FS POMIGLIANO

• A fianco del Comitato cassintegrati Fiat, contro la dittatura di Marchionne! • Rompiamo il silenzio sulle morti operaie a Pomigliano e a Nola!

• Lottiamo uniti per il reintegro a salario pieno dei licenziati e dei cassintegrati!

L’allegato:

Adesioni