Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Maldoriente

Postato il 14 Febbraio 2019 | in Eventi | da

Sabato 9 Febbraio è andato in scena presso il Teatro di Via Verdi di Vicopisano lo spettacolo teatrale Maldoriente, monologo scritto, diretto e interpretato da Serena Gatti

La storia è liberamente ispirata ai romanzi di Suad Amiry, scrittrice, architetto e docente universitaria palestinese, nata a Damasco nel 1951 da madre siriana e da padre profugo del 1948 originario di Jaffa. Dal 1981 Suad vive in Cisgiordania a Ramallah, Territori Palestinesi Occupati, dove insegna presso l’Università di Bir Zeit dopo essersi laureata alla Michigan University e specializzata ad Edimburgo.

La narrazione, in un immaginario colloquio col pubblico in sala, prende avvio da una amara riflessione sull’importanza del possedere i documenti, una carta di identità, un passaporto… Tutto ciò che a noi sembra normale ma che in alcuni luoghi della Terra non lo è. Man mano che la storia si dipana, mediante la dolce ed intensa voce della protagonista, emerge chiaramente la drammatica condizione del popolo palestinese “ostaggio” dell’occupazione israeliana.

Leggi tutto l’articolo di Serena Campani nel documento in allegato:

Maldoriente

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Rosa Maria deve tornare immediatamente a scuola

Presidio di solidarietà giovedì  23 Maggio a partire dalle  ore 16:30 USP Pisa Via Pascoli, 8

Per info e adesioni: tel 050563083

cobas.scuola.pisa@gmail.com

Commenti recenti

    Tag Cloud