Le spese del Capodanno pisano

Postato il 30 Aprile 2013 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

Facciamo chiarezza sui conti del capodanno Pisano

Il capodanno pisano è passato da settimane ma non sono ancora definiti i costi, non c’è traccia di alcuni atti che documentino le spese effettuate.

3 giorni di attività quanto sono costate?

Manca soprattutto la determina sui fuochi di artificio. Lo scorso anno le spese per i giochi Pirotecnici, affidati in quell’occasione, alla ditta Parente & C (determina 349 del 20/03/2012) furono di 17 819,67 euro. Quest’anno i giochi pirotecnici sono stati dipinti come strepitosi, saremmo interessati a sapere se anche il prezzo è stato altrettanto strepitoso. E’ bene richiamare l’attenzione sulla DITTA SDS onnipresente in molte manifestazioni, anche in questo caso il costo degli stands è molto lievitato rispetto allo scorso anno. Siamo a conoscenza che il Comune abbia un contratto di appalto con la ditta SDS (si veda cig Z320913F0C), tuttavia sarebbe interessante sapere se in tempi di spending review non fosse opportuno interrogare il sistema Consip e verificare che ci fosse un’offerta più vantaggiosa per certe tipologie di servizi.

Siamo consapevoli che il Capodanno Pisano sia stato un successo e che abbia richiamato un’affluenza di turisti eccezionale, con un ritorno economico per le attività commerciali, e più in generale sull’immagine della città. Ci farebbe sicuramente piacere conoscere più nel dettaglio quanto è costato il tutto.

Cobas Pubblico Impiego Pisa

In allegato le spese (almeno quelle note)