Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

La Valdera democratica e antifascista dice no al comizio di Roberto Fiore

Postato il 11 Febbraio 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

La Valdera democratica e antifascista dice no al comizio di Roberto Fiore

Lunedì 11 febbraio assemblea cittadina ore 21:15 sede cobas via Pisacane

Inizia la mobilitazione contro il comizio di Forza Nuova

Solo poche ore fa la Pisa democratica e antirazzista ha contestato il comizio del leghista Mario Borghezio ribadendo con forza che i nostri territori non vogliono accogliere pratiche e culture razziste e xenofobe.

A distanza di pochi mesi dalla irruzione squadrista al Teatro dell’Era, il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore, il 13 febbraio viene a Pontedera a celebrare i suoi “eroi” con un comizio previsto nel centro cittadino.

Inascoltati sono rimasti gli appelli dei democratici e degli antifascisti per la chiusura di Forza Nuova, anzi ogni settimana dobbiamo assistere alla militarizzazione di Pontedera nel centrale Corso Matteotti (socialista, ironia della sorte, assassinato proprio per mano dai Fascisti), e a enormi sperperi di denaro pubblico per consentire a Fn di manifestare.

La presenza di Fn e di Fiore è accettata dal PDL prodighi a dare un amano per la raccolta delle firme, ma non una parola di solidarietà nei confronti degli sfruttati e dei migranti, segno tangibile di connivenza politica e di condivisione, ma non dagli antifascisti che ogni giorno sono a fianco dei lavoratori, dei disoccupati, delle classi sociali meno abbienti, delle comunità migranti.

La presenza di Fiore merita una risposta pari alla mobilitazione che c’è stata in occasione dell’irruzione al Teatro Era, pertanto invitiamo tutte le forze democratiche, associazioni, partiti e cittadini che hanno dato vita alla colorata manifestazione dello scorso dicembre a partecipare alla riunione di lunedì 11, alle ore 21:15 presso la sede della Confederazione COBAS di Pontedera in via Pisacane 24/a.

PONTEDERA DEMOCRATICA E ANTIFASCISTA

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Asseblea pubblica di Autonomia Differenziata

giovedì 9 Dicembre ore 21:00

presso il Circolo Pace e Lavoro di Pisa

Tag Cloud