Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

La crisi in Forza nuova. Una continua scissione strisciante verso la Lega nord

Postato il 26 Maggio 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

Dopo il 25 maggio si chiarirà definitivamente la situazione in Forza nuova. Si sta solo aspettando che si concluda la campagna elettorale, non tanto per le europee, dato che Fn non è presente, quanto per le comunali, dove invece l’organizzazione si è presentata in alcune situazioni.

La diaspora sembrerebbe imminente. Dopo l’abbandono di Marco Mantovani, storico dirigente milanese, seguito da altri forzanovisti, con tanto di commissariamento del cosiddetto Presidio, la storica sede, nei giorni scorsi è stata la volta di Fn Bergamo. In questa situazione una quindicina di militanti se ne sono andati citando insanabili divergenze politiche col coordinatore regionale Salvatore Ferrara e diffidando chiunque di associarli ancora al partito. A precederli, qualche mese fa, i varesotti che avevano chiuso le sedi, per altro, appena inaugurate alla presenza di Roberto Fiore. Alla fine in Lombardia se ne andranno da Forza nuova quasi tutte le sezioni. A rimanere, giusto il coordinatore regionale, più qualche nucleo sparso dalle parti del comasco e del bresciano.

La crisi è in realtà nazionale. Roberto Fiore, non a caso, viene sempre più accusato di aver portato al declino Fn e risulta sempre più delegittimato. A pesare non poco anche la grave situazione finanziaria dell’organizzazione, gravata da consistenti debiti con relativa esposizione di diversi suoi dirigenti. L’unica realtà costruita in questi anni che ha avuto un andamento positivo è stata la Lega della terra, una specie di piccola gallina dalle uova d’oro che ha intessuto relazioni e ottenuto finanziamenti. Con ogni probabilità si troverà presto anch’essa al centro di contrasti per il suo controllo.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo
http://www.osservatoriodemocratico.org/page.asp?ID=3476&Class_ID=1004

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Giovedì 6 maggio 2021 ore 10 manifestazione a Firenze in via Mannelli

Giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00 assemblea No-INVALSI

Tag Cloud