I vigili a Pisa? Contino i giovani della movida

Postato il 2 Febbraio 2015 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

movida_PisaSiamo giunti in possesso di questo ordine di servizio, ve lo mandiamo perchè è emblematico come l’amministrazione comunale stia stravolgendo ruoli e funzioni della Pm, nel silenzio assenso delle forze sindacali e politiche.

Ci sono interi quartieri dove sporadica è la presenza dei vigili , funzioni ridotte , eppure si continua a costruire servizi a uso e consumo di commercianti (e non di cittadini).

Il progetto città sicura nella sua nuova versione non è stato mai presentato ai sindacati che accettano pedissequamente il turno notturno, il regolamento nuovo sulla Pm è fermo in consiglio da mesi, crescono le disparità di trattamento in seno al corpo e la sesta porta oggi (dopo mesi di denunce cadute nel vuoto) è a detta delle forze politiche di Palazzo Gambacorti, un colabrodo, un luogo insalubre (?). Si sono spesi soldi pubblici per una struttura che dopo sei mesi cade già a pezzi, Sviluppo Pisa fa il bello e il cattivo tempo e il sindaco Filippeschi tace.

A ciascuno le proprie riflessioni, a noi la denuncia che i soldi pubblici vengono mal spesi e il corpo della Pm sta diventando un grande fratello ridicolo costretto a contare il numero dei presenti alla movida per soddisfare le paranoie securitarie di qualcuno…

In allegato l’ordine di servizio:

movida cittadina mod

Cobas Pubblico Impiego