Postato il 2 Marzo 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Egr. Sindaco Comune di Pisa

Egr. Dirigente Claudio Sassetti

Spett.le Miorelli Service s.p.a.

Spett.le Europromos

Egr. Rspp Comune di Pisa dott.ssa M. Mariani

La scrivente organizzazione sindacale Cobas Lavoro Privato, aderente alla Confederazione Cobas, si è incontrata, in data 1 Marzo 2013, con la ditta Morelli Service Spa rappresentata dal responsabile di produzione Luciano Romizi e dalla capo area Gina Greco.

Nel corso del proficuo incontro sono emerse precisazioni e chiarimenti che sintetizziamo nei seguenti punti:

• La Miorelli ha tenuto un corso di formazione per la sicurezza (contrariamente a quanto da noi scritto) al quale hanno partecipato le dipendenti. Un nuovo corso è previsto per i prossimi mesi come sarà organizzato anche un apposito incontro sulle procedure da seguire nel corso delle pulizie ordinarie e straordinarie
  • La Miorelli si è detta disponibile ad assecondare tutte le richieste del personale finalizzate a garantire la massima sicurezza possibile, con fornitura di nuovi dispositivi di protezione individuale in sostituzione dei vecchi nel frattempo deteriorati e non più consoni all’uso ordinario. Al personale della Miorelli chiediamo di rapportarsi con la signora Greco per richiedere tutti i dpi che si renderanno necessari (ciabatte antiscivolo, camice e guanti)
  • Per quanto concerne la cassetta di pronto soccorso, Miorelli spa ha già provveduto al rifornimento dei materiali necessari nel rispetto delle normative vigenti. Al personale chiediamo di far pervenire alla attenzione del sindacato tutte le eventuali problematiche
  • Entro il 30 Aprile dovranno essere richieste le ferie estive, è possibile chiedere le ferie compilando lo stampato fornito dall’azienda
  • In caso di necessità, Miorelli ricorre allo straordinario pagato con la maggiorazione prevista dal Contratto nazionale vigente e presente in busta paga
  • Miorelli spa si è detta disponibile ad affrontare tutte le problematiche inerenti la gestione del personale e dei servizi. Cobas lavoro privato ha chiesto alla capo area di Miorelli maggiore attenzione verso le istanze del personale.

One Response to “I Cobas incontrano la Miorelli sulle problematiche delle lavoratrici nei servizi di pulizia”

1. ALESSANDRO SCERMINO says:

la Miorelli Service Spa al museo Macro di Roma per una cattiva gestione da part del capo area Sig.Francesco Sales che ai tempi del corona virisus /covid 19 non forniva ne materiale informativo ne materiale disinfettante mettendo ad alto rischio contagio il personale .DENUNCIATO !!!