I Cobas chiedono garanzie per le lavoratrici degli appalti Valdarno

Postato il 5 Marzo 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

A seguire la lettera inviata oggi

spett.le dott Sgalippa e Assessore Serfogli,

ai consiglieri comunali

ValdarnoNelle settimane scorse abbiamo chiesto un incontro per conoscere la situazione in vista della scadenza del 31\3, scadenza ormai prossima ed entro la quale potrebbero essere evidenziati alcuni esuberi di personale .

Ma la nostra richiesta era comunque ben altra, ossia incentivare percorsi di mobilità volontaria verso le altre società partecipate su esplicita richiesta di dipendenti  e scongiurare il passaggio da una azienda partecipata dal pubblico a azienda privata o cooeperativa.

Anche sulla natura del condominio avevamo chiesto ulteriori chiarimenti che ad oggi non sono pervenuti.

Per quanto concerne gli appalti della Valdarno,  nell’ultimo incontro era emersa la volontà vostra di chiudere a scadenza naturale del contratto l’appalto con Securpol per la  gestione del servizio si vigilanza e di portierato notturno, ma niente era stato detto in merito agli altri appalti, in primis quello delle pulizie che impiega numerose lavoratrici alle dipendenze di ditte esterne.

Come sarà gestito il servizio pulizia degli uffici\locali del complesso Valdarno e soprattutto  che fine faranno le lavoratrici alla prossima scadenza dell’appalto?

Cobas Lavoro Privato

info confcobaspisa@alice.it  349848494727   sede:  050 8312172