Fusione di aeroporti. Speculazione del governo Renzi/Rossi. E i lavoratori?

Postato il 10 Febbraio 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Renzi_RossiIl dibattito sui giornali in merito alla fusione in una unica società dei due scali aeroportuali toscani (il Galilei di Pisa, gestito dalla Sat, e il Vespucci di Firenze, gestito dall’Adf) assume i connotati di una farsa, il cui copione è stato scritto nelle segrete stanze del Pd.

L’Amministrazione comunale di Pisa ha cambiato le sue posizioni e alla fine si è espressa per la fusione, piegandosi ai voleri del governo Renzi/Rossi e a interessi economici forti, per i quali la fusione è un business anche in termini di sovvenzioni e finanziamenti nazionali ed europei.

Il Governo Renzi e la Giunta regionale toscana operano per favorire gli appetiti speculativi di aziende private che hanno fiutato un business non solo nell’ampliamento della pista di Firenze (“dimenticando” quanto popolosa sia la piana pratese-fiorentina e la presenza dell’università con i suoi laboratori a ridosso dell’area), ma anche nell’accaparramento di finanziamenti, garantendo benefici a pochi grazie ai soldi nostri.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

fusione_aeroporti