Ferrovieri in sciopero! Treni fermi dalle 21 del 24 maggio 2016

Postato il 24 Maggio 2016 | in Italia, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato | da

confederali_al_caffeUna protesta che si annuncia altamente partecipata e che potrebbe paralizzare oltre alla circolazione anche tutti gli altri servizi ferroviari, manutenzione, assitenza e biglietterie compresi. Il clima tra i ferrovieri di tutta Italia – non più soltanto macchinisti e capitreno – è infatti, particolarmente teso a causa delle irresponsabili proposte aziendali orari di lavoro, norme disciplinari, introduzione di forme contrattuali precarie, ecc. per il rinnovo contrattuale ma anche in conseguenza della flebile reazioni dei sindacati confederali; se queste modifiche peggiorative fossero accettate, colpirebbero pesantemente tutti i lavoratori del settore, principalmente in RFI, Trenitalia e Trenord.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: