Esuberi Province. Madia: tutti ricollocati nelle Regioni?

Postato il 11 Luglio 2015 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

madiaLa prossima settimana il Ministro Madia incontrerà le organizzazioni cosiddette rappresentativi sulla ricollocazione degli esuberi nelle province
Gli esuberi province (circa 2.000) stando a quanto detto dal Ministro saranno tutti ricollocati nelle varie Regioni.

Ma attenzione: saranno ricollocabili i\le dipendenti in soprannumero principalmente nelle Regioni che hanno approvato le leggi sulle funzioni un tempo attribuite alle Province.
I criteri per ricollocazione degli esuberi province saranno definiti in un decreto previsto dalla legge di stabilità.

Ricordiamo che i problemi non sono di poco conto, se scontato è l’assorbimento della Forestale in un’altra forza di polizia, non è scontato che le prerogative e i compiti della Forestale siano realmente tutelati, stesso discorso vale per tutte le funzioni svolte dagli uffici provinciali in questi anni e lo stato precario in cui versano scuole e strade ne è la dimostrazione